Nuovo smartphone Motorola compare in una leak


Più di un anno fa Google acquisiva Motorola per più di dieci miliardi di dollari, acquisendo un’importante risorsa per la costruzione di smartphones nonché la lunga lista di brevetti associati alla ben conosciuta marca di cellulari.

Solo recentemente si sono cominciati ad intravedere, sotto forma di un dispositivo, i primi risultati della collaborazione tra la compagnia di Mountain View e la storica società produttrice di dispositivi elettronici. Si parla dello smartphone X, anche conosciuto come X Phone o ancora Motorola NXT.

Sappiamo che il traguardo di un simile lavoro sarà probabilmente uno smartphone di alto livello, un top di gamma con un display full-HD, un processore Qualcomm forse Snapdragon 600 o 800 ed una fotocamera con sensore da oltre 10 megapixel.

Tutti questi rumors verranno confermati, auspicabilmente, durante la conferenza del Google I/O che si terrà in maggio.
Nel frattempo all’orizzonte compare una nuova figura misteriosa che non sembra aver nulla a che fare con il già citato X Phone ma che sempre da Motorola – e Google di conseguenza – proviene.

I reporter del sito Tinhte mostrano, stretto tra le loro dita, uno smartphone che porta il simbolo di Motorola, in piccolo sul fronte del dispositivo e più evidente sulla scocca posteriore.
L’handset dal nome ignoto è immediatamente diverso dall’X Phone per dimensioni dello schermo e per le specifiche tecniche che non corrispondono a quelle riportate dai rumors.

Secondo quanto indicato dai reporter di Tinhte questo telefono porta un display da 4 pollici con risoluzione 720p ed è equipaggiato con un processore Snapdragon S4, GPU Adreno 320, 2GB di RAM ed una batteria da 2000 mAh. Il sistema operativo è il più classico degli Android.

Nel design sembra piuttosto elegante e compatto ed il look diverge da quello dei più recenti modelli prodotti dalla brand. Un buon esempio di quello che potremo vedere prossimamente nel menù di Motorola.

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail