uMoove: la tecnologia per effettuare lo scrolling delle pagine in base al movimento degli occhi

Ultimamente stanno circolando diverse indiscrezioni riguardo la possibile implementazione della tecnologia "eye-tracking" sul nuovo smartphone della Samsung.  Quest'ultima è una soluzione che permette all'utente di effettuare lo scrolling delle pagine semplicemente col movimento degli occhi.

Se Samsung dovesse implementare tale tecnologia sul nuovo Galaxy S IV, quest'ultimo sarebbe il primo smartphone ad offrire una funzione del genere. Tuttavia una startup israeliana è al lavoro su un progetto che potrebbe portare tale tecnologia su qualsiasi smartphone, compreso iOS.

Questa tecnologia innovativa si chiama uMoove, così come si chiamerà probabilmente quella del presunto Galaxy S IV, e sfrutta la fotocamera frontale dello smartphone per controllare il movimento degli occhi e della testa dell'utente, perfezionando eventuali azioni in base a quest'ultimi.

Moti Krispil, il CEO di uMoove, ha annunciato che la società è attualmente in collaborazione con diverse aziende per poter diffondere la sua tecnologia sui nuovi smartphone che verranno lanciati sul mercato.

Inoltre ha ribadito più volte che rilascerà gli SDK per permettere l'utilizzo di tale tecnologia sulle varie piattaforme, e consentire agli sviluppatori di implementarla nelle loro applicazioni.

Via | BGR

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: