Sony Xperia L e Xperia SP nell'evento del 18 marzo

Sony Xperia L e Xperia SP

Sony mobile ha annunciato ufficialmente un evento stampa per il 18 marzo, durante il quale ci si aspetta presenti due nuovi smartphone di cui abbiamo già sentito qualche anticipazione. Il pubblico si aspetta infatti di vedere i modelli Sony Xperia SP (C530X) HuaShan e Sony Xperia L (C210X) Taoshan, entrambi ben lungi dall'essere dispositivi di punta.

Il Sony Xperia L pare sia un dispositivo economico di fascia bassa con processore Snapdragon S4 dual-core con clock a 1 GHz, GPU Adreno 305, 1 GB di RAM, display da 4.3 pixel con risoluzione 480x854, fotocamera posteriore da 8 megapixel con sensore Exmor RS, 8 GB di memoria interna espandibile tramite scheda microSD e sistema operativo Android 4.1 Jelly Bean.

Il Sony Xperia SP (C530X) Huashan appartiene invece alla categoria media, con prestazioni adeguate: troviamo processore Qualcomm Snapdragon S4 con clock a 1.7 GHz, 1 GB di RAM, display da 4.6 pollici 720p, fotocamera posteriore da 8 megapixel con sensore Exmor RS, 16 GB di memoria interna e slot per schede di memoria, oltre a batteria da 2100 mAh. A bordo troviamo sempre sistema operativo Android. Del Sony Xperia SP vedremo anche una versione impermeabile con prestazioni potenziate: troveremo processore Snapdragon quad-core, fotocamera da 13 megapixel con sensore Exmor RS e batteria da 2600 mAh.

I rumor parlano anche di un Sony Xperia C360X di fascia più bassa, con processore Snapdragon S4 con clock a 1.5 GHz, 1 GB di RAM, display da 4.3 pollici 720p, fotocamera da 8 megapixel con sensore Exmor R e 16 GB di memoria interna oltre alla scheda di memoria.

Per quanto riguarda le speculazioni sui prezzi, sembra che il Sony Xperia L costerà intorno ai 200€ senza contratto, mentre il Sony Xperia SP si attesterà intorno ai 300 euro. La versione impermeabile di quest'ultimo costerà sicuramente di più. Non sappiamo ancora nulla invece riguardo al prezzo del modello Xperia C360X.

Sony Xperia L e Xperia SP
Sony Xperia L e Xperia SP

Via Xperia Blog

  • shares
  • Mail