Samsung e l''Hyper Bright Display' sul Galaxy S4

A ormai poche ore dall'evento Samsung Unpacked - che noi seguiremo a partire dalla mezzanotte con un liveblogging - vengono svelati sempre nuovi dettagli sull'ammiraglia Samsung Galaxy S IV. Sono trapelati diversi video della sua variante cinese, il modello Samsung GT-I9502, hanno svelato diverse nuove funzionalità. Voci dell'ultimo minuto suggeriscono che Samsung potrebbe battezzare il display del Galaxy S IV con la sigla Hyper Bright Display, apparsa in un brevetto registrato dalla compagnia.

I dubbi, in realtà, sono molti: il brevetto non può essere sfruttato in questo momento perché non è né in revisione né approvato, ma molto più semplicemente è stato respinto. Impossibile, quindi, vederlo questa sera sul Samsung Galaxy S IV?

Il problema è che più generico: il Trademark Office non può approvare espressioni troppo generiche e comuni per un singolo brevetto. In questo caso, la specifica "display iperbrillante" risulta molto comune e diffusamente utilizzata quando si tratta di tecnologia LED per i display, impedendo quindi che venga brevettato da un unico produttore.

Samsung potrebbe sempre ripresentare il proprio caso dimostrando come l'espressione "Hyper Bright Display" non sia descrittiva, ma unica nel suo genere, ma dovrebbe impegnare molte risorse per qualcosa che non risulta poi così importante. Ciò non significa che non vedremo un display grande e splendido sul Samsung Galaxy S IV, ma sarebbe assurdo vederlo pubblicizzato come Hyper Bright Display pur non detenendo i diritti.

Via PhoneArena

  • shares
  • Mail