Sony Xperia SP avvistato in un rendering

Il mondo mobile è molto dinamico e le novità sono incessanti: arriva dalla rete l'ennesima rivelazione di un futuro smartphone, il Sony Xperia SP - Tale modello dovrebbe essere il successore del Sony Xperia T. Il telefono non è nuovo ad avvistamenti, infatti poco tempo fa sono apparse alcune foto, che però erano di scarsissima qualità.

Rispetto al predecessore l'SP ha un piccolo incremento delle dimensioni dello schermo, che passa dagli attuali 4.55 pollici a 4.6 pollici. Non è dato sapere quale tecnologia implementerà questo display, ma è logico supporre un Bravia con risoluzione Full HD.

Anche il processore subirà un balzo in avanti. L'upgrade qui è più consistente, infatti si passerà dall'attuale dual core Snapdragon ad un più recente e potente Qalcomm Snapdragon S4 Pro MSM8960T dual core da 1.7 GHz con GPU Adreno 320.

La RAM viene attestata ad 1 GB, per lo storage si parla di un taglio di 8 GB espandibile tramite MicroSD. Dalla fonte arrivano notizie generiche per quanto riguarda il comparto fotografico che viene identificato con fotocamera posteriore da 8 megapixel.

Immancabile poi la famosa e caratteristica barra traslucida che si illumina per comunicare le notifiche all'utente e che può essere personalizzata in vari colori. Il device uscirà da subito con il sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean, completo della solita personalizzazione Sony.

La casa Giapponese ha intenzioni serie e vuole diventare il primo produttore al mondo di smartphone, ma la strada è ancora lunga e tortuosa. Visti i prodotti che sta commercializzando in questo momento, per esempio il validissimo Xperia Z, c'è la possibilità di riuscire nell'intento.

Via | Geeky-gadgets.com

  • shares
  • Mail