Twitter è pronta a rilasciare una sua applicazione musicale?

twitter pronto ad entrare nel settore musicale

Secondo alcune fonti interne, dopo aver acquistato la We Are Hunted, una nota società di ricerca musicale, Twitter sarebbe pronta a sbarcare nel settore musicale attraverso una nuova applicazione, denominata Twitter Music.

Ebbene, il noto Social Network potrebbe diventare presto una vera e propria Media Company ed offrire dei servizi musicali che andranno a competere con quelli attualmente presenti sul mercato, in primis con quello offerto da Facebook.

La notizia riportata da CNET rivela che la società ha acquistato la We Are Hunter proprio per elaborare ed offrire un nuovo servizio musicale accessibile da un'apposita applicazione.

CNET ha affermato:

L'applicazione si chiamerà "Twitter Music" e potrebbe essere rilasciata già a partire dalla fine di questo mese sulla piattaforma iOS. Lo conferma una persona molto vicina alla società.

Twitter Music consiglierà artisti e brani musicali basandosi proprio su una grande varietà di segnali ed i consigli saranno personalizzati in base a chi seguiremo sui Social Network. I brani in streaming verranno forniti da SoundCloud.

Questo nuovo servizio punta ad entrare in diretta concorrenza con l'integrazione musicale nel feed notizie di Facebook, e questo renderebbe Twitter sempre più vicino a diventare una vera e propria Media Company.

La società è consapevole che la musica ha avuto un ruolo chiave nell'iscrizione dei nuovi utenti, in particolare nei giovani. Gli account più popolari sono proprio quelli delle pop star, con decine di milioni di followers.


Rammentiamo che il profilo TwitterMusic ha già raggiunto la quota dei 2 milioni di followers.

Via | MacRumors

  • shares
  • Mail