Dropbox ha acquistato Mailbox, il noto client di posta elettronica per iPhone

mailbox acquistato da dropbox

Mailbox, il popolare client di posta elettronica che ha rivoluzionato il modo di gestire le mail su iPhone, è stato acquistato da Dropbox. Lo confermano alcune fonti autorevoli, tra cui il Wall Street Journal, ma non specificando i dettagli della trattativa svolta dalle compagnie.

L'innovativo servizio di posta elettronica - una volta rilasciato su App Store - ha suscitato un forte interesse negli utenti ed ha ottenuto un numero impressionante di download in pochi giorni, dimostrandosi una valida alternativa ai client di posta della concorrenza.

Alcuni analisti avevano previsto che tale servizio sarebbe stato acquistato nel giro di poco tempo, e così è stato: Dropbox ha acquistato Mailbox. Stando a quanto riportato dal Wall Street Journal, tutti i 13 dipendenti dell'azienda si uniranno alla società che li ha acquistati, anche se attualmente non è dato sapere i dettagli dell'accordo tra le due aziende.

Drew Houston, il CEO di Dropbox, ha dichiarato:

Sentivamo di poter aiutare Mailbox a raggiungere un pubblico diverse molto più rapidamente. [...] La tecnologia di Mailbox verrà utilizzata come base per alcune funzionalità di Dropbox.

Dunque, non ci sarà da stupirsi se tra qualche mese verranno incluse alcune funzionalità di Mailbox all'interno del popolare servizio di cloud storage. Infine, ricordiamo che tale acquisizione, così come ha confermato il CEO di Mailbox, non si tradurrà in una chiusura del servizio ma, al contrario, lo aiuterà a crescere più rapidamente.

Via | 9to5Mac

  • shares
  • Mail