Samsung Galaxy S4 annunciato, iPhone 5 dimenticato? Apple contrattacca

Perché scegliere iPhone 5

Samsung Galaxy S4 è stato annunciato dai coreani, che non ci hanno sorpreso per niente, e l’attenzione del consumatore medio si è spostata completamente, o quasi, sui rumor e le indiscrezioni che lo riguardano. iPhone 5 aveva bisogno, insomma, di una bella spolverata e la Grande Mela, una Apple più agguerrita che mai, ha pensato bene di creare una nuova pagina nel proprio sito ufficiale, per sottolineare che il suo iPhone, presto sostituito da altri due modelli, è il dispositivo migliore in commercio.
C’è iPhone e poi c’è tutto il resto”, questo è il titolo della pagina con la quale la Mela ha voluto sferrare un attacco indiretto ma potentissimo a Samsung; Apple ha messo in evidenza che il proprio dispositivo è migliore degli altri, perché permette di sfruttare centinaia di funzioni con semplicità (non è un caso, del resto, se iPhone ha vinto otto JD Power and Associates per la soddisfazione del cliente); ha spiegato che il melafonino può essere paragonato a un orologio lavorato con estrema cura (è stato citato il display Retina); ha ricordato anche che è stata la prima a permettere di scattare fotografie su Flickr con iPhone 5, iPhone 4 e iPhone 4S. Non poteva mancare, ovviamente, un attacco diretto ad Android:

Dato che Apple realizza sia l’hardware che il software, le caratteristiche iOS sono progettate per funzionare perfettamente con le funzionalità dell’iPhone con retina display, giroscopio ed accelerometro”.

Non sappiamo cos’abbia in mente Apple, ma è certo che ora più che mai ha bisogno di difendere il suo iPhone dalle mire espansionistiche della concorrenza: il melafonino è stato lentamente raggiunto dai dispositivi Samsung e non poche minacce incombono all’orizzonte (se pensate a BlackBerry e HTC, che, però, sono ancora delle realtà non tanto preoccupanti). Riuscirà, la Grande Mela, a non farsi sopraffare?

Via | Apple

Perché scegliere iPhone 5

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: