iPhone 5 ancora favorito rispetto al Samsung Galaxy S4

Solo qualche giorno fa Samsung ha presentato al mondo la sua ultima ammiraglia, il Samsung Galaxy SIV, e già si è pensato a questo smartphone come “l'iPhone killer”. Non tutti la pensano così, evidentemente, dato che Brain White, analista di Topeka Capital Markets, ha fatto sapere che “praticamente tutti gli analisti hanno fatto le loro puntate sul nuovo smartphone di Samsung, convinti che il Galaxy SIV potesse battere l'iPhone nella corsa al dominio del comparto di fascia alta del settore smartphone. Noi crediamo che non sarà così semplice”. Perché?

Perché l'iPhone rimane ancora il favorito del mercato

Samsung Galaxy S4, nonostante il clamore mediatico, non presenterebbe in realtà così tanti punti di vantaggio rispetto al gioiello di Apple, ma procediamo con ordine.

Per prima cosa, il Galaxy S4 è più grande dell'iPhone 5, cosa che potrebbe non piacere a tutti, oltre che più scomodo da portare in tasca e da tenere in mano, nonostante il fatto che sia un telefono più sottile e più leggero di quello di Apple. Un altro appunto è il corpo del telefono: l'iPhone 5 è in un elegante alluminio, mentre il Galaxy S4 è un plastica, meno bella da vedere e da “sentire” in mano.

Secondo le parole di White, l'unico reale punto di forza del Galaxy SIV è lo schermo, con il Super AMOLED che ha una densità di pixel di 441 pixel per pollice. Si tratta di un valore decisamente maggiore rispetto a quello del telefono della casa di Cupertino, ma bisogna pur considerare che l'iPhone 5 è uscito lo scorso anno e che entro quest'estate (presumibilmente a giugno) la Apple dovrebbe arrivare sul mercato con il nuovissimo iPhone 5s.

Siamo curiosi di vedere, quando arriverà la nuova “ammiraglia” Apple, chi vincerà. Nel frattempo, anche BlackBerry dice la sua.

Via | valuewalk.com

  • shares
  • Mail