Il BlackBerry 10 non supera i test di sicurezza del governo britannico

problemi di sicurezza per il blackberry 10

Anche se le precedenti versioni del sistema operativo del BlackBerry erano considerate le più sicure del mercato dalla società inglese Communications Electronics Security Group, il nuovo BlackBerry 10 non è riuscito a superare i test di sicurezza proposti dalla medesima società.

Questi test vengono effettuati per garantire una sicurezza di utilizzo ai dipendenti del governo del Regno Unito, ma il nuovo dispositivo della RIM non ha ottenuto un riscontro positivo nelle ultime prove effettuate dalla società di sicurezza.

Ricordiamo che il BackBerry 7 è stato uno dei pochi dispositivi ad ottenere un alto livello di sicurezza, idoneo per essere utilizzo negli uffici del governo britannico.

Recentemente la società inglese ha pubblicato i risultati dei test di sicurezza, che risultato negativi per l'azienda canadese. Dunque, il BlackBerry 10 non raggiunge il livello di sicurezza minimo per poter essere utilizzato negli uffici governativi a causa di alcuni problemi con il software BlackBerry Balance.

Sembrerebbe che la funzione che permette di creare due profili separati all'interno del dispositivo (uno per l'ambito professionale e l'altro per quello personale) comprometta la sicurezza degli utenti. Purtroppo non sono stati dichiarati ulteriori dettagli in merito ai motivi per cui questa caratteristica causerebbe problemi di sicurezza.

Insomma, un duro colpo per BlackBerry, che ha sempre ottenuto un straordinario successo nel settore business. Ora come si comporterà?

Via | PhoneArena

  • shares
  • Mail