La sfida di Windows Phone arriva in TV, preso di mira il Samsung Galaxy S3


Si torna ancora una volta a parlare dei tentativi di Microsoft di attrarre l’attenzione del mondo mobile verso la propria piattaforma - in questo caso Windows Phone 8 legato al Nokia Lumia 920 - un’attenzione di cui necessita per poter portare il proprio prodotto ad un livello veramente competitivo.

Per creare consapevolezza attorno al proprio sistema operativo, Microsoft è disposta a pagare 100$ per ogni app sviluppata e presentata al Windows Phone Shop. Gli sforzi della compagnia di Redmond non si limitano a questo, ovviamente.

Un nuovo spot, creato attorno al concetto di una sfida già vista in precedenza, andrà in onda su ESPN e CBS. Protagonisti: il Nokia Lumia 920 contro il Samsung Galaxy S3.

Smoked by Windows Phone


Già durante il CES 2012 Microsoft aveva adottato una simile strategia promozionale. Presso uno stand alla fiera dell’elettronica consumer era infatti possibile partecipare ad un contest dal nome di “Smoked by Windows Phone” e vincere 100$.

La competizione era incentrata semplicemente sul comparare le performance dello smartphone dell’utente con quelle del Lumia 920. Qualora questo si fosse dimostrato più veloce nell’eseguire determinate operazioni, come ad esempio catturare foto e poi taggarle su Facebook, i 100$ sarebbero entrati nelle tasche dello sfidante che avrebbe potuto anche vincere uno dei nuovi Lumia.

La Sfida Windows Phone


L’idea dietro il video promozionale che Microsoft è pronta a mandare in onda è la stessa anche se cambiano i mezzi ed il target è specifico. In questo caso sono prese in considerazione le performance della macchina fotografica del Lumia 920 rapportata a quella del Samsung Galaxy S3.

Protagonista è una coppietta che fa uso di uno degli smartphone di Samsung ed il perpetratore dell’atto è lo stesso Ben Rudolph della sfida “Smoked by Windows Phone”. Lo spot mostra chiaramente la differenza di nitidezza tra l’eccellente camera del Lumia 920 e quella del Samsung Galaxy S3 nel catturare il fotogramma in condizioni di scarsa luminosità.
Il video poi termina con un direttissimo “Dite ciao al Nokia Lumia ed addio alle fotografie di pessimi smartphone”.

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: