Google Play presto aggiornato alla versione 4.0, lo mostra una leak


Il negozio virtuale della compagnia di Mountain View, il Google Play, contiene indubbiamente una delle fette più grosse dei contenuti multimediali esistenti, disponibili per i dispositivi mobile dotati di Android, ma non solo.

Secondo gli ultimi dati, risalenti alla fine del 2012, Google Play ospita ormai ben più di 700.000 app, un numero simile a quello che conta l’App Store di Apple, con una conta di downloads accumulati di ben 25 miliardi.

Per stare al passo con dei numeri così grandi Google Play deve mantenersi in continua evoluzione. Una leak di Droid Life mostra l’aggiornamento in arrivo.

Google Play cambia volto

L’ultimo grosso cambiamento dello store di Google risale a metà del 2012 quando appunto è nato Google Play dalle ceneri dell’Android Market.
L’anticipazione che proviene da Droid-Life indica l’arrivo della versione denominata 4.0.16 dell’app Play Store che porta visibili modifiche all’interfaccia ed all’aspetto dello shop.

L’impostazione del portale resta la stessa ma sembra assomigliare di più a com’era Android Market. Scavati via i toni scuri restano i colori più luminosi e risalta il vivace tema Holo. L’impressione è quella di un insieme di schermate dall’aspetto gradevole, con immagini grandi e caratteri che attirino lo sguardo.

Il video di hands-on

Naturalmente, non essendo stata ancora rilasciata la nuova versione, alcune delle schermate, come quella dei live feeds e dei suggerimenti, sono completamente prive di contenuto. Per il resto si può vedere un’interfaccia pulita ed alcune scelte di layout simili a quelle presenti nel servizio Google Now.

Restano da vedere le parti attualmente non attive della versione 4.0 del Google Play così come mancano informazioni precise su quando questo aggiornamento dovrebbe entrare in atto ed essere disponibile per tutti.
Probabilmente non ci sarà molto da attendere.

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail