iOS, in arrivo oltre 650 mila dispositivi per il ministero della difesa americano

in arrivo 650 mila iphone ipod touch e ipad per il ministero della difesa americano

Macnn, un noto sito americano, ha annunciato che sono in arrivo oltre 650 mila tra iPhone, iPod touch e iPad per il ministero della difesa americano. Tutti questi dispositivi andranno a prendere il posto dei Blackberry, che sono stati utilizzati fino ad ora negli uffici della struttura governativa.

Tale decisione non è altro che la conseguenza dell'arrivo di Blackberry 10, che non ha avuto un ottimo giudizio in termini di sicurezza dalla Communications Electronics Security Group, e anche perché i dispositivi utilizzati attualmente dai dipendenti del DOD non sono più compatibili con la nuova versione del sistema operativo.

La sostituzione è stata una scelta obbligata. Dunque, il ministero americano - per avere rapidamente dei nuovi e performanti dispositivi - ha deciso di scegliere i dispositivi realizzati dalla Apple.

Tutti i terminali saranno destinati ai più diversi compiti: circa il 50% andrà ai militari impegnati in azione e il restante andrà negli uffici che dirigono le operazioni del ministero della difesa, tra cui anche il Pentagono.

Non è stata rivelata ancora la data di acquisto dei dispositivi, in quanto dipenderà tutto dalla concessione dei fondi da parte del governo, che attualmente non sono ancora pervenuti.

Via | Macitynet

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: