BlackBerry 10 raggiunge le 100.000 app

BlackBerry continua la lotta per cercare di diventare il numero 3 del mercato degli smartphone, dietro Apple e Google ed in netta competizione contro Nokia e i suoi Lumia. In virtù di questo obiettivo, l'azienda canadese ha recentemente rilasciato un comunicato stampa ufficiale in cui comunica di aver raggiunto le 100.000 app disponibili sul suo store virtuale, solo sette settimane dopo aver toccato la “milestone” delle 70.000 apps.

L'annuncio ufficiale è stato fatto elencando tutta una serie di aziende importanti che hanno già creato un'app ideata per il sistema operativo della casa con sede a Waterloo, come ad esempio Amazon Kindle, OpenTable e il famoso Wall Street Journal, fornendo anche un elenco di aziende che presto si aggiungeranno a questa lista, come CNN, Daily Show Headlines, eBay, Maxim, MTV News e il popolare software di chat e videochiamate Skype.

BlackBerry, le app più famose al momento presenti sullo store

Sono sempre di più le app famose che gli utenti BlackBerry possono già usare, come ad esempio il famoso gioco Angry Birds Star Wars, Bloomberg, i social network Facebook e Twitter, Foursquare, LinkedIn, Need for Speed, The New York Times, USA TODAY e WhatsApp. Ci sono tuttavia ancora diversi passi importanti che l'azienda deve fare per dare sempre più “verve” al suo store, soprattutto in termini di qualità. Nonostante il fatto che gli utenti BlackBerry possono iniziare ad usare sempre più app, mancano ancora all'appello tante app e giochi tra i più famosi in assoluto.

I due smartphone su cui l'azienda sta puntando sono, lo ricordiamo, il BlackBerry Z10 e il Q10, il primo completamente touch, il secondo con tastiera fisica.

Via | news.yahoo.com

  • shares
  • Mail