Rumor: Anche LG sta preparando un orologio telefonico?

Apple sta per invadere il mondo della telefonia mobile con un device stile orologio, denominato semplicemente iWatch, e questo ha messo in allarme tutti i produttori hardware del globo. Le ultime uscite della casa di Cupertino in nuovi settori le hanno permesso di avere un vantaggio tecnologico e commerciale tale da dominare vari settori per anni, e quello che abbiamo visto negli smartphone con iPhone e nei tablet con iPad potrebbe ripetersi.

Quanti stanno preparando un orologio telefonico?

Oggi esistono già dei prodotti che possono considerarsi degli smart watch, e non sono apparecchi indipendenti ma semplicemente il mezzo di comunicazione tra l'utente e lo smartphone tramite Bluetooth. Il più famoso di questi è il Sony Smartwatch (che potete ammirare in foto), ma c'è anche l'indipendente Pebble. Per la prossima generazione invece sono in prima linea nomi come Samsung, Google, la già citata Apple ed ora anche LG. Samsung ha già confermato che questa tipologia di prodotto è in cantiere, LG invece non si pronuncia sulla questione, ma i sospetti che sia già al lavoro sono forti.

Come sarà?

Secondo il Korea Times, LG non sta solo lavorando su una smartwatch, ma sono in via di sviluppo altri gadget indossabili sulla scia del Google Glass. Alcuni di questi saranno solo un'estensione dei nostri samrtphone, proprio come ora, il loro sistema operativo non sarà per forza Android, ma potrebbe entrare in campo Mozilla Firefox Os, perchè le risorse hardware saranno nettamente inferiori ai telefoni attuali. La parte più importante, il display potrebbe essere e-ink invece che LCD, sempre per risparmiare batteria, giocoforza più piccola che in un telefono.

Via | Slashgear.com

  • shares
  • Mail