Gli studenti cinesi sono disposti ad indebitarsi per acquistare un iPhone o altri prodotti Apple

finanziamenti assurdi in cina per acquistare prodotti apple

China Daily ha riportato che in Cina è nato una nuova forma di prestito, studiata appositamente per gli studenti che desiderano acquistare prodotti di elettronica di consumo, ed è stato scoperto che circa il 90% degli aderenti acquista un prodotto Apple.

Fino ad ora si contano oltre 20.000 studenti universitari cinesi, che hanno aderito per acquistare un iPhone o altri prodotti targati Apple. Il prestito viene garantito da Home Credit China, un noto istituto di credito che opera nella provincia di Hubei.

Si tratta di un finanziamento molto particolare, che si differenzia per l'estrema facilità di ottenere il denaro; infatti basta solo presentare i documenti (inclusa la tessera universitaria) per avere fino a 10mila Yan (circa 1200 euro) in pochi minuti.

Una volta ottenuto il prestito, lo studente dovrà recarsi soltanto in un negozio convenzionato ed acquistare un prodotto di elettronica di consumo e, come già vi abbiamo riferito, circa il 90% ha scelto di acquistare un prodotto Apple.

L'unica pecca, da tenere ben in considerazione, è nell'interesse applicato a tale finanziamento, in quanto può arrivare fino al 47,12% annuali (una percentuale stratosferica che potrebbe essere paragonato a quella di un usuraio).

Tuttavia gli studenti cinesi sembrerebbero lo stesso disposti ad indebitarsi per poter acquistare un prodotto Apple. Voi lo fareste?

Via | Macitynet

  • shares
  • Mail
6 commenti Aggiorna
Ordina: