Pinterest per iOS si aggiorna

Pinterest lancia la nuova versione della sua App per iOS, disponibile gratuitamente in App Store sia per iPhone che per iPad. L'aggiornamento dell'app arriva pochissimi giorni dopo che il noto sito web ha subìto un interessante restyling. Che novità ci porta l'ultima versione di Pinterest per iOS?

Per prima cosa abbiamo la possibilità di modificare il nostro profilo su Pinterest direttamente tramite l'app, oltre ad un interessante restyling grafico che riguarda essenzialmente la versione iPad di questa app. Un'altra novità introdotta è la funzione “People who pinned this also pinned”, che praticamente aiuterà gli utenti a scoprire su cosa altro hanno fatto “pin” gli utenti che hanno dato un “pin” anche a quello che abbiamo scelto noi.

L'obiettivo del restyling e dell'aggiunta di queste nuove funzioni, come ha detto Jason Wilson, che lavora nel settore design di Pinterest, è quello di “rendere le cose più semplici e chiare, senza che gli utenti debbano imparare a fare qualche cosa di nuovo. Ci saranno inoltre dei cambiamenti decisamente utili, come i pin più grandi, che rendono più facile condividere quello che si ama con le altre persone”.

Le modifiche e le novità che stiamo vedendo in Pinterest in questi giorni hanno visto i primi test ad inizio gennaio. Dal lato web esse saranno introdotte gradualmente, mentre dal lato app per iPhone, com detto, è già possibile per tutti aggiornare la propria versione di Pinterest.

L'esplosione del popolare social network è risalente allo scorso anno, quando Nielsen lo ha promosso come il social con la maggior crescita “anno su anno” negli USA.

Via | pcmag.com

  • shares
  • Mail