iPhone 6 con display in zaffiro? Non più melafonino, ma gioiellino (peccato per il prezzo...)

iPhone 6 iPhone si è sempre distinto da tutti gli altri dispositivi mobili per via della qualità: iPhone 6 dovrebbe confermare questo trend molto positivo, non tanto per il portafogli (visto che i prezzi dovrebbero aumentare notevolmente) quanto per gli occhi, che - si sa - vogliono la loro parte.

A cosa facciamo riferimento? Al fatto che Apple starebbe pensando di puntare su display di zaffiro.  A parlare è stato l'analista Eric Virey, che si è detto convinto della prossima sostituzione dei Gorilla Glass con il nuovo materiale, proprio perché questo permetterebbe di rendere il display molto più resistente: un'idea che manderebbe sicuramente in delirio l'orda di fan attratti dalla "stilosità" della Grande Mela. Certo, non mancheranno gli inconvenienti...

Bello sì, ma il prezzo?


Stando a un rapporto di MIT Technology Review, infatti, "lo zaffiro, una forma cristallina dell’ossido d’alluminio, non sarà mai probabilmente economica come il Gorilla Glass. Un pannello di vetro Gorilla Glass costa meno di 3$, mentre lo stesso realizzato in zaffiro ne costerebbe circa 30".

Apple in vantaggio


Tutte le aziende, secondo l'analista, stanno facendo il possibile affinché il display possa diventare più resistente, bello da vedere e, allo stesso tempo economico: non è una strada facile, ma Apple è comunque avanti rispetto alle altre compagnie; nessuno ha dimenticato, infatti, che la Mela Morsicata ha iniziato a usare lo zaffiro per coprire le lenti della fotocamera di iPhone 5.

Non lo chiameremo più "melafonino", insomma, ma gioiellino.

Via | MacRumors

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: