L'iPhone economico sarà simile all'iPhone 5, ma non avrà il Retina Display

iphone economico senza retina display

RBC Capital Markets ha condotto una nuova indagine dalla quale sono emerse una serie di indiscrezioni in merito al tanto discusso iPhone economico, che la società di Cupertino che potrebbe lanciare sul mercato entro la fine del 2013.

Amit Daryanani, un noto analista della banca d'investimento canadese, ha ipotizzato che il nuovo iPhone sarà commercializzato tra Giugno e Luglio 2013 e che verrà immesso sul mercato anche il modello economico, il tutto analizzando e studiando la catena di approvvigionamento della Apple.

Niente di nuovo, insomma. Anche se da questa analisi condotta da Daryanani, dato che è stata analizzata la catena di approvvigionamento, è emerso che l'eventuale iPhone di fascia economica avrà pressoché le stesse dimensioni del modello attuale, ossia uno schermo da 4 pollici, con la sola differenza che non sarà dotato della tanto apprezzato Retina Display.

L'analista conferma, come tanti altri rumors circolati nei mesi scorsi, che il dispositivo avrà un involucro in plastica. Anche se stesso Phil Schiller, il vicepresidente per il product marketing della Apple, ha dichiarato che Apple non avrebbe mai realizzato un dispositivo con materiali scadenti (riferendosi anche alla plastica).

Tuttavia da Cupertino non arrivano conferme, ma neanche smentite, pertanto ci sono buone probabilità che quest'anno verrà davvero lanciato il primo iPhone di fascia economica.

Via | MacRumors

  • shares
  • Mail