Apple guadagnerà mercato nei confronti di Samsung nel corso del 2013

apple guadagnera mercato nei confronti di samsung

Yankee Group, una nota società del Massachusetts dedicata alle ricerche di mercato, ha condotto uno studio dalla quale è emerso che il Samsung Galaxy S4 non viene considerato così innovativo da poter preoccupare la società di Cupertino.

Anzi dai documenti della società si evince che - proprio durante il corso del 2013 - Apple dovrebbe guadagnare mercato nei confronti del colosso sudcoreano.

Dalla ricerca pubblicata dalla società del Massachusetts nei giorni scorsi è emerso che ci sono buone possibilità che la società californiana riesca a conquistare utenti sulla principale rivale - almeno negli USA - nonostante sia prossimo il lancio del Galaxy S4.

Quest'ultimo sembra aver deluso le aspettative. Non è considerato così innovativo e non ha nemmeno quella caratteristica tale da riuscire a convincere gli utenti iPhone ad abbandonare la piattaforma iOS per migrare su Android.

Il nuovo dispositivo dell'azienda sudcoreana potrebbe essere definito come l'equivalente della versione "S" di un iPhone, in quanto sono state apportate modifiche solo all'hardware e al software del terminale, senza però rivoluzionare il design.

In conclusione, molti utenti preferiranno aspettare la presentazione del nuovo iPhone prima di decidere se acquistare quest'ultimo o il nuovo Galaxy S4, e se Apple non deluderà le aspettative, riuscirà a sottrarre terreno a Samsung.

Via | Yankee Group

  • shares
  • Mail