Google è pronta a lanciare il suo smartwatch?

google e il suo smartwatch

Da qualche mese non si fa altro che parlare dell'iWatch, il presunto orologio che Apple dovrebbe lanciare entro la fine del 2013. Anche Samsung sembra essere a lavoro su un dispositivo del genere, ma non solo: c'è anche Google che sembra addirittura essere avanti a tutti.

Ebbene si, stando ad alcune fonti interne, la società di Mountain View avrebbe già pronto il suo smartwatch, ovvero un orologio intelligente capace di integrarsi con gli smartphone, e potrebbe lanciarlo sul mercato prima di tutti, anticipando addirittura la "visionaria" Apple.

L'orologio di Google monterà il sistema operativo Android e potrà essere utilizzato per leggere gli SMS, ricevere le notifiche push ed effettuare alcune operazioni integrate con gli smartphone, tra cui Google Now per il riconoscimento vocale. Inoltre, sempre secondo le medesime fonti, il dispositivo dovrebbe funzionare correttamente con iPhone.

Google con questa mossa potrebbe spiazzare la concorrenza, e in un solo colpo potrebbe conquistare una grande fetta di questo nuovo mercato, ovvero quello degli smartwatch. Il 2013 sarà l'anno di questi dispositivi che mirano a rivoluzionare il vecchio concetto di orologio, dando sempre più spazio all'interattività e alla connettività con gli smartphone.

Via | AppAdvice

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: