iOS 7: previsti grandi cambiamenti grazie al designer Jonathan Ive

il restyling di ios 7 grazie a ive

Tim Cook, il CEO della Apple, qualche mese fa, decise di apportare qualche cambiamento all'interno dell'azienda, sostituendo Scott Forstall con Jonathan Ive per il ruolo di senior president di iOS.

Attualmente è il pluripremiato designer Ive a curare il design del sistema operativo dei dispositivi mobile della Apple. Gli utenti si aspettano grandi novità dal designer britannico, che probabilmente rivoluzionerà completamente l'interfaccia grafica di iOS, rendendola più piatta e minimalista.


iOS 7 avrà un design completamente rinnovato


Secondo alcune indiscrezioni provenienti da fonti interne all'azienda, il nuovo iOS 7 dovrebbe portare delle importanti novità relative all'interfaccia grafica: le applicazioni saranno ridisegnate, e lo stile subirà un importante cambiamento, che tenderà ad essere sempre più minimalista.

Jessica E. Lessin, una giornalista del Wall Street Journal, ha riportato la seguente notizia:

Jonathan Ive, che è molto conosciuto per il suo design elegante, adesso gestisce la Human interface di iOS e revisiona i lavori del team. Quando lui e il direttore del team Human Interface parlando, le persone che assistono descrivono i loro dialoghi come "cordiali e gentili".

Non sarà influenzato a pieno dallo stile di Ive


Tuttavia il prossimo major update di iOS non sarà influenzato a pieno dallo stile del designer britannico, in quanto era già in cantiere da alcuni mesi prima che Scott Forstall venisse sostituito da lui.

Per un design completamente firmato da Ive bisognerà attendere il 2014.

Via | iMore

  • shares
  • Mail