Google Nexus 5 sarà più compatto

Il Nexus 5, questo il nome provvisorio del presunto smartphone che porterà avanti la generazione di telefoni Google Nexus, potrebbe essere un dispositivo completamente diverso rispetto dei telefoni Android di fascia alta. Anche se Google ha sempre sostenuto form factor con display da 4.7 per i propri telefoni, il nuovo Nexus non sarà fatto per competere con altri telefoni caratterizzati da display 1080p di grandi dimensioni.

Il Nexus 5 sarà infatti un telefono più compatto con un focus sulle prestazioni della fotocamera, secondo un informatore segreto.

Display e batteria


Secondo le informazioni svelate dalla fonte anonima di PhoneArena, il Nexus 5 non apparterrà all'orda di telefoni che per moda montano display ampi 1080p, ma adotterà uno schermo da 4.5 pollici IPS 720p. Il display occuperà l'88% della parte anteriore del telefono, comportando quindi una cornice drasticamente ristretta.
Le parole chiave per il 5 Nexus saranno la compattezza, l'incredibile durata della batteria - da 2800mAh - e l'ottima macchina fotografica. A livello di processore, si dice che sul dispositivo troveremo un chip Qualcomm Snapdragon 600 quad-core a 1,5 GHz. La memoria interna non sarà espandibile.

La fotocamera


Il dettaglio più curioso riportato dai rumor riguarda la fotocamera: Google vuole utilizzare un modulo da 9 megapixel CCD, una scelta particolare se pensiamo che gli smartphone attuali utilizzano sensori CMOS, considerati più veloci per elaborare le immagini. Naturalmente, si parla solo di rumor non confermati.

Via PhoneArena

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: