Huawei prepara il rivale del Samsung Galaxy S4

Secondo le voci che da questa mattina si diffondono attraverso molteplici siti web cinesi, Huawei sta già lavorando ad un nuovo smartphone di punta che vada a competere direttamente con il Samsung Galaxy S4. La nuova ammiraglia sarà disponibile con la prossima generazione di CPU ARM Cortex A15 1.8 GHz K3V3 quad-core, GPU Mali T604, 2 GB di RAM, ovviamente display da 4.9 pollici con risoluzione 1080p, fotocamera posteriore da 13 Megapixel, batteria 2600 mAh e spessore ridottissimo pari a 6.3 mm.

Quale sarà concretamente la strategia di mercato di Huawei?

Il lancio


I rumor si fanno sempre più insistenti riguardo al lancio di questa ammiraglia Huawei entro aprile, una strategia che però sconcerta molti esperti del settore: potrebbe essere una mossa avventata dato che il nuovo arrivato andrà a danneggiare direttamente l'attuale smartphone di punta, l'Huawei Ascend D2, lanciato da soli tre mesi. L'impatto potrebbe arrivare a verificarsi addirittura sul dispositivo di fascia media Huawei Ascend P2.

La strategia


C'è sicuramente un buon motivo se l'azienda cinese decidesse di tentare il tutto per tutto e lanciare una nuova ammiraglia che vada a fare il testa a testa con il grande nemico Samsung. Per quanto riguarda i prezzi della fascia alta in Cina, Huawei ha margine di spazio contro il Samsung Galaxy S4, proponendo sconti significativi anche per i modelli precedenti come l'Ascend D2. Per riuscire a vincere sia sul mercato interno che avere qualche possibilità a livello internazionale, Huawei dovrà offrire l'ammiraglia ad un prezzo del 10-20% inferiore rispetto a quello del Galaxy S4.

Via IT163

  • shares
  • Mail