Windows Phone 8 con il prossimo update otterrà la radio FM


Microsoft è al lavoro, già da un po’ di tempo, per preparare la propria piattaforma, alla sua prima grande trasformazione, un momento di cambiamento che comincerà a portare Windows 8 nel suo futuro.
L’arrivo del nuovo update, il discusso Windows Blue, includerà non solo la piattaforma nella sua versione desktop ma toccherà anche tanto Windows RT quanto Windows Phone.

Si avrà quindi un Windows Phone Blue che condividerà tutte le caratteristiche portate sulle altre piattaforme e che includeranno miglioramenti nell’interfaccia, nel risparmio energetico ed una più solida base di lavoro per gli sviluppatori.

Di alcune di queste modifiche si parla già. Quella riportata oggi è un ritorno: il supporto per la radio FM.

GDR2 Porta la radio FM


Windows Blue

non sarà un mega pacchetto di dati martellato dentro il nostro sistema operativo, come nel caso dei Service Pack, ma verrà aggiunto gradualmente attraverso una serie di aggiornamenti distribuiti a distanza ravvicinata l’uno dall’altro all’interno di un breve lasso temporale – probabilmente questa estate.

Intanto la compagnia di Redmond sta preparando il terreno ed affinando un aggiornamento conosciuto come GDR2, ovvero General Distribution Release 2. È detto essere il seguito di un precedente update chiamato Portico e conosciuto come, appunto GDR1, aggiornamento che portava qualche fix al sistema di messaggi, Wi-Fi e Internet Explorer.

Secondo TheVerge, Microsoft starebbe lavorando per riportare in auge una feature scomparsa dopo l’arrivo di Windows Phone 8 e presente invece in Windows Phone 7. Il GDR2 infatti dovrebbe restituire la radio FM ai dispositivi che la supportano, due dei quali saranno il Lumia 920 e 820.

Oltre a questo sembra che anche Nokia stia lavorando per aggiungere il proprio tocco all’aggiornamento e portare sui dispositivi Lumia una nuova gesture che permette di riattivare lo smartphone dallo stand-by tramite doppio tap.

Via | TheVerge.com

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: