T-Mobile: presto sarà in commercio un nuovo modello dell'iPhone 5 con supporto all'AWS

il nuovo iphone con supporto aws

T-Mobile, uno dei principali operatori telefonici multinazionali, ha annunciato  - durante un evento dedicato - che il prossimo 12 Aprile inizierà a vendere gli iPhone 5 negli Stati Uniti, con dei piani tariffari molto convenienti per il mercato americano.

Ma non è tutto, la società ha svelato anche una piccola sorpresa: l'iPhone 5 che andrà a vendere sarà un modello esclusivo, in quanto avrà il supporto dell'AWS.


Cosa si intende per AWS?


Con l'acronimo AWS (Advanced Wireless Services) si intendono quelle bande in grado di penetrare maggiormente in ambienti chiusi, offrendo così una ricezione migliore della banda.

 

Un nuovo modello a tutti gli effetti


Il supporto all'AWS non potrà essere implementato nei dispositivi già in circolazione, in quanto non è sufficiente un semplice aggiornamento software. Per usufruire di questa tecnologia sarà necessario acquistare il nuovo modello dell'iPhone 5, che dal 12 Aprile venderà T-Mobile, ma che successivamente sarà disponibile anche nei store AT&T.

 

La situazione in Italia


L'AWS non è utilizzata da nessun operatore telefonico italiano, e nemmeno dalla maggior parte degli operatori europei. Non è chiaro se arriverà nel nostro Paese, al momento non ci sono ulteriori informazioni in merito.

Via | iClarified

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: