Presto sarà possibile controllare l'iPhone anche a display spento

brevetto per far funzionare dispositivi a display spento

Apple Insider ha scoperto un interessante brevetto che Apple ha depositato recentemente presso il Patent and Trademark Office. Si tratta di un documento interessante in cui viene mostrato un metodo che permette di eseguire dei comandi multimediali (tramite gestures) nonostante il display sia spento.

Lo scopo di tale funzione è quello di risparmiare energia, aumentando così la durata della batteria dei dispositivi. Si tratta di un'ottima soluzione se consideriamo che attualmente la durata della batteria è uno dei punti critici di quasi tutti gli smartphone presenti sul mercato.


Un nuovo modo per aumentare l'autonomia dei dispositivi


Il brevetto descrive minuziosamente un'interessante funzione che consente di eseguire alcuni comandi multimediali (come il controllo della musica in riproduzione) a display spento, in modo da non gravare sulla durata della batteria del dispositivo.

Di seguito la descrizione ufficiale del brevetto in questione:

Per consentire ad un utente di controllare la riproduzione di contenuti multimediali senza necessariamente interagire con il display, il dispositivo è in grado di riconoscere alcuni comandi specifici eseguibili sul display pur rimanendo spento all'apparenza.

Ad esempio, un dispositivo touch-screen potrebbe avere una modalità in cui possa riconoscere i tocchi effettuati dall'utente senza il bisogno di mostrare alcuna indicazione sul display.


Il brevetto, dunque, andrebbe a migliorare ulteriormente i comandi musicali attualmente presenti su iOS, oltre ad aumentare l'autonomia dei dispositivi.

Via | Apple Insider

  • shares
  • Mail