Amazon, lo smartphone avrà display da 4.7 pollici

Secondo le informazioni fornite da alcune fonti vicine ai produttori di componenti, Amazon avrebbe deciso di utilizzare un più ampio display per il proprio presunto smartphone, scegliendo i 4.7 pollici. Secondo quanto suggerivano i rumor inizialmente, il colosso dell'e-commerce americano, produttore di ereader e tablet di successo, aveva pensato di commercializzare uno smartphone con pannello da 4.3 pollici.

I nuovi report suggeriscono come Amazon abbia cambiato idea studiando la domanda di dispositivi con display sempre più ampi, domanda in continua crescita, desiderando quindi di sfruttare la moda del momento per sfondare al momento del lancio, che pare avverrà nel secondo trimestre del 2013.

Voci sui ritardi e sulle specifiche

Sempre dando credito alle voci che girano in questi giorni sul web, Amazon sta ancora valutando di potenziare le caratteristiche hardware del proprio smartphone futuro, almeno rispetto a quelle inizialmente previste. Le fonti non hanno voluto specificare se la revisione delle specifiche è il motivo del vociferato ritardo nella produzione in massa del dispositivo.

L'avvio della produzione è al momento prevista dal secondo trimestre di quest'anno in poi. Se la colpa dei ritardi non è da attribuire alle specifiche, le fonti del settore hanno rivelato che il ritardo nel lancio del modello potrebbe essere attribuito a singhiozzi nella produzione da parte della Foxconn, azienda nota per produrre componenti per altri grandi protagonisti nel settore mobile.

Possiamo crederci?


Tutte queste rivelazioni, come sempre, potrebbero essere tanto affidabili quanto completamente false. Voci di uno smartphone Amazon girano da quando ha svelato il proprio tablet nel 2011, senza mai avere conferme ufficiali da parte della compagnia. Attendiamo novità a riguardo.

Via Digitimes

  • shares
  • Mail