BlackBerry e Zimbalam partner a favore della musica indipendente


BlackBerry 10 è stato presentato al mondo dalla compagnia ora conosciuta come, appunto, BlackBerry alla fine di gennaio, dopo un lungo periodo di attesa e di tormentato lavoro. Il nuovo sistema operativo è stato accolto tutto sommato positivamente ma, a solo due mesi dalla nascita, è ben lungi dall’essersi affermato. Per uscire dall’incubatrice BlackBerry 10 deve proporre feature che lo facciano risaltare rispetto ai competitori.

La piattaforma della compagnia canadese si propone come adatta tanto al business, per alcune caratteristiche, quanto all’entertaining con l’offerta di BlackBerry World.

L’ultimo annuncio riguarda forse entrambi gli aspetti: i musicisti indipendenti potranno vendere la propria musica attraverso il BB World.

BlackBerry e Zimbalam


Zimbalam è uno dei più importanti servizi di distribuzione di musica digitale che offre la possibilità a vari artisti indipendenti o etichette di vendere i propri prodotti attraverso i principali canali digitali, come iTunes e Play.com.

BlackBerry e Zimbalan oggi hanno annunciato di aver stretto un accordo che inietterà nuova linfa vitale nel portale BB World, attraverso il quale musicisti indipendenti potranno far conoscere e fruttare le proprie creazioni.

90% del ricavato delle royalties agli artisti


La collaborazione darà agli artisti la possibilità di caricare le proprie opere sul BlackBerry World e si avvarranno dell’interfaccia offerta da Zimbalan per ottenere rapporti quotidiani e far conoscere il proprio nome.

A seguito del pagamento di un piccolo onorario il brano entrerà a far parte del BBWorld, localizzato ovunque l’artista desideri. Come rientra già nel modus operandi di Zimbalam, i creatori dei contenuti saranno slegati da qualsiasi contratto di esclusività ed andrà a loro il 90% del ricavato delle royalties dalla vendita.

“La finalità di Zimbalam è di permettere ad artisti senza contratto di far arrivare la loro musica sulle piattaforme digitali e di trovare il loro pubblico. Siamo entusiasti di lavorare con BlackBerry, che darà agli artisti accesso a una diversa fan base contribuendo alla scoperta della loro musica” afferma Denis Ladegaillerie, CEO di Zimbalam.

Per godere di questa possibilità sarà sufficiente raggiungere il sito apposito ed effettuare la registrazione.

Via | Cartella Stampa

  • shares
  • Mail