Ruzzle per Windows Phone, esce anche Temple Run, Gravity Guy 2 e Chaos Rings

Windows Phone 7 ha avuto forti difficoltà in questi pochi anni di permanenza nel mercato per affermarsi. Una delle cause è stata la scarsità del market, il quale era poco attraente per gli sviluppatori perchè non potevano programmare in codice nativo e quindi erano costretti a programmare ad alto livello senza aver accesso ai driver. Come abbiamo potuto vedere, invece, l'apertura di Windows Phone 8 alla possibilità di accedere al codice nativo ha portato ad avere molti titoli di video games di case come EA e Gameloft. In questi giorni arrivano altri titoli presenti sulle altre piattaforme, tra cui il tanto atteso Temple Run e il gioco più in voga dell'anno, "Ruzzle".

Ruzzle il grande assente è arrivato

E come promesso ecco arrivare il titolo del 2012, Ruzzle finalmente è scaricabile dal Windows Phone Store ad un prezzo di 2.99 euro. Per il momento però non esiste la versione gratuita, come accade su iOS e Android, la quale è tempestata di banner pubblicitari ma sembra che dalla pagina ufficiale di Facebook di Ruzzle sia arrivato un comunicato che afferma l'imminente arrivo anche per WP della versione gratis. Una cosa abbastanza inusuale per il sistema di Microsoft è che per questa app non esiste la possibilità di scaricarla in modalità prova. il gioco richiede solamente 13 MB di spazio disco ed è compatibile sia con Windows Phone 8 che Windows Phone 7. Abbiamo scaricato il gioco e provato sia sul il top di gamma Lumia 920 che sul ristretto di risorse Lumia 610 e possiamo affermare che non ci sono differenze tra loro, paragonandolo alla versione dei sistemi concorrenti si può dire che l'influenza dell'interfaccia Metro di WP si sente e gli conferisce quel tocco di eleganza in più. Di seguito riportiamo la descrizione presente sullo store:

Se ti piace giocare ai giochi di parole, allora devi unirti a più di 35 milioni di giocatori e provare Ruzzle!

Ruzzle è un gioco di parole divertente e rapido in cui puoi sfidare I tuoi amici oppure scegliere uno sfidante casuale. Chi riesce a trovare il maggior numero di parole in due minuti?

Trova il maggior numero di parole sulla lavagna passando il dito sullo schermo. Le lettere possono formare parole purché siano collegate tra di loro. Un buon effetto audio e di animazione rende il gioco ancora più divertente.

Le partite sono suddivise in tre livelli e il punteggio più alto vince.
I turni possono essere giocati quando lo desideri. Puoi riprendere il gioco non appena hai due minuti di tempo!

Il punteggio delle lettere, la lunghezza delle parole e i pezzi bonus ti aiutano a raccogliere il maggior numero di punti.

Sfida te stesso e i tuoi amici a Ruzzle!

Le partite possono essere giocate nelle seguenti lingue:

Italiano
Spagnolo
Inglese
Danese
Norvegese
Francese
Tedesco
Olandese
Svedese
Portoghese brasiliano

Elenco delle classifiche globali disponibile all’indirizzo: www.ruzzle-game.com

Seguici all’indirizzo: www.facebook.com/ruzzlegame and twitter.com/ruzzlegame

Una sfilza di novità già scaricabili

Proprio a partire dal 27 Marzo sono già disponibili alcuni titoli, tra cui troviamo:

Fling Theory che è reperibile gratis presso il windows phone store, è un divertente gioco che si basa sulla fisica e vi permetterà di lanciare una palletta in spazi angusti dove dovrà essere risucchiata dai tubi di congiunzione con gli altri quadri. Suddiviso in livelli richiederà grande ingegno per avanzare. Il gioco richiede solamente 15 MB ed è compatibile con tutti i modelli WP.

Troviamo poi 6th Planet ad un costo di 0.99 centesimi di euro. Sviluppato dalla software house belga Monkube, è davvero un ottimo gioco, già apparso su iPhone ed Android in precedenza, frutto del contributo di alcuni dei più importanti nomi nello sviluppo di software, nonché del mondo della musica e del fumetto.
Il gioco è avvincente con una trama che si snoda in un prossimo futuro su un misterioso pianeta Saturno. Il gioco richiede 143 MB di spazio disco ed anche lui è compatibile con tutti i wp. Ma la lista dei titoli che possiamo definire "minori" si allunga. Troviamo anche Propel Man reperibile sul market a 0.99 centesimi di euro, più Orcs Must Survive sempre a 0.99 centesimi, questi ultimi due sono disponibili solo per Windows Phone 8.

Tra i più attesi


Tra i più attesi troviamo Temple Run che finalmente arriva sulla scena del sistema operativo mobile di Microsoft, il suo download è possibile gratuitamente, purtroppo però può essere installato solo su device che hanno 1 GB di RAM quindi per il momento sono tagliati fuori i modelli entry level e quelli con WP7. Non crediamo che tale videogame abbia bisogno di una presentazione, essendo il gioco stile runner più richiesto nel mondo mobile. Il fatto positivo è che oramai la piattaforma WP viene presa in considerazione da tutte le software house. Abbiamo provato il gioco su un Lumia 920, possiamo affermare che non è all'altezza della versione per iOS ma gli sviluppatori hanno già dichiarato che sono in lavorazione patch di perfezionamento.

Due titoli Xbox

La scorpacciata di giochi, però, non è finita qui! Troviamo infatti due titoli interessatissimi che fanno parte del catalogo Xbox, quindi danno la possibilità di giocare on line e di fare punti progresso.

Il primo è Gravity Guy 2 che viene offerto a 2.99 euro, un esclusiva dei device con il sistema operativo Windows Phone 8, quindi nulla per la vecchia generazione. Il gioco richiede solamente 23 MB di spazio storage, di seguito riportiamo la descrittiva dello store:


? STORIA ?

In un mondo in cui le leggi di gravità sono state violate, un ragazzo coraggioso era tenuto prigioniero per essersi ribellato e aver rifiutato di obbedire alle regole!
Essendo stato il primo a mettersi contro il sistema, si ritrovò in pericolo e con la necessità di fuggire per sopravvivere.
Malgrado tutto ciò, dopo essere stato inseguito senza sosta dalle truppe della gravità, il nostro eroe fu infine catturato e spedito su un’astronave, soltanto per scoprire una verità spaventosa: sarebbe stato clonato.
Con l’intento malefico di organizzare corse pericolose nel mondo un tempo libero di Gravity Guy, fu prelevato il suo DNA ed ebbe inizio il processo di clonazione.
Oltre al nostro eroe, anche altri abitanti sono stati clonati, in modo che ogni volta che qualcuno perde, la gara possa ricominciare.

? INFORMAZIONI SUL GIOCO ?

Il nostro coraggioso Guy si ritrova a correre in cima alle torri per sopravvivere, saltando da una piattaforma all’altra, cercando al contempo di evitare i tanti pericoli che si paventano sul suo cammino.
Tocca il pulsante sulla parte destra dello schermo per sollevare l’ascensore e a sinistra per eseguire un salto: sono azioni che torneranno utili!
Ci sono 7 differenti tipi di cloni da usare, ciascuno con proprie abilità speciali:
Neon, Soldato, Girl, Esile, Bella, Mech e Bestia!
Raccogli monete e ottieni punti per sbloccare nuovi spazi dei poteri, e aumenta di livello per ottenere i bonus.
Scegli il potenziamento che desideri nel livello successivo!
Puoi usare le monete per acquistare scorte di poteri nel negozio.

CARATTERISTICHE SALIENTI:

? Eccezionale grafica retina
? Semplici comandi di tocco a due pulsanti
? Tutorial interattivo per imparare a giocare
? Gioco veloce e divertente
? Negozio rifornito e tantissimi potenziamenti
? Statistiche del profilo: tieni d’occhio i tuoi progressi

Il secondo attesissimo titolo XBox è Chaos Rings, un fantasy action veramente sorprendente, grafica ai massimi livelli e coinvolgimento unico che però ha la particolarità di essere compatibile solo con Windows Phone 7. Tra i suoi prerequisiti si può però notare anche la risoluzione di WP8 quindi è lecito supporre che verrà adattato anche per tale sistema nel prossimo futuro.

Il gioco richiede almeno 334 MB di memoria disco e viene proposto alla cifra di 8,99 euro. Sulle altre piattaforme ha lo stesso costo, inutile cercare di scaricarlo senza Wi-Fi perché come ben sapete i terminali WP quando trovano una app da oltre 50 MB la tengono in coda in attese di avere una rete wireless.

Via | Blogs.windows.com
Via | Wpcentral.com

  • shares
  • Mail