Xiaomi MI-2 anche meglio del Galaxy S 4

Xiaomi MI-2Si parla quasi esclusivamente del Samsung Galaxy S 4, tranne qualche discussione sull’HTC One e sul prossimo iPhone 5S. È lo smartphone del momento, forse dell’anno e arriverà a fine Aprile.

Ma non ci scordiamo di tutta quella serie di telefoni, specialmente provenienti dall’oriente, che spesso non hanno molto da invidiare ai ben più blasonati top Android che conosciamo meglio tutti.

Uno di essi è lo Xiaomi MI-2 che è riuscito sorprendentemente ad equivalere e, anzi, superare il poderoso SIV nei test effettuati da AnTuTu.

Caratteristiche tecniche


Le sue dimensioni sono di 126 x 62 x 10,2 mm. mentre il peso è di 145 grammi. Il display da 4,3" è di tipo touch sceen IPS con risoluzione di 720 x 1280 pixel. Il processore è il Qualcomm APQ8064 Snapdragon S4 Pro quad-core da 1,5 GHz con GPU Adreno 320.

Doppia fotocamera da 8 e 2 megapixel, entrambe in grado di realizzare video in qualità full HD, antenna GPS, connettività USB, Bluetooth 4.0, Wi-Fi b/g/n e DC-HSPA sono alcune delle sue caratteristiche che lo completano.

Il sistema operativo è il collaudato Android, in versione 4.1 Jelly Bean, con interfaccia MIUI. La memoria integrata è di 16 o 32 GB non espandibile mentre la RAM è di 2 GB. La batteria è agli ioni di litio con capacità di 2000 mAh.

Lo vedremo in Italia?


Purtroppo, come spesso accade, sarà molto difficile vedere l’MI-2 qui da noi in Europa. Sarebbe stato bello per prezzo (1999 yuan, ossia circa 250 euro) ma anche per prestazioni poterci mettere le mani sopra.

Se, poi, questo non dovesse bastare è in arrivo dalla stessa azienda cinese il prossimo episodio, l’MI-3, che dovrebbe essere ancor meglio del precedente, almeno solitamente è così. Ci chiediamo quali siano le sue prestazioni e se, per stargli dietro, sia necessario il Galaxy S5...ma solo nel 2014.

Via | Xiaomi.com

  • shares
  • Mail
5 commenti Aggiorna
Ordina: