Samsung Galaxy S4 Mini confermato dal SVP di Samsung?

Abbiamo passato mesi a riportare ed analizzare rumor che svelavano il Samsung Galaxy S4, nella sua interezza o per quanto riguarda il singolo dettaglio, prima di vederlo ufficializzato con un evento dedicato il 19 marzo. Subito dopo la sua rivelazione ufficiale, l'attenzione si è spostata - come sempre avviene in questo velocissimo settore - sul successore nella versione "mini".

Parliamo già da qualche settimana del Samsung Galaxy S4 Mini e, se prima ragionavamo intorno a dettagli spifferati e speculazioni di fonti anonime, a confermarne l'esistenza è stato direttamente Lee Keon Hyok, Senior Vice President di Samsung Electronics che ha parlato con BusinessWeek.

Le parole di Hyok


Lee Keon Hyok ha fatto un accenno al dispositivo in un discorso più ampio riguardante il "fratellone" Samsung Galaxy S4:

il Galaxy S4 non esce fino a fine aprile. È veloce, ha un grande schermo luminoso e probabilmente sarà un altro grande successo per Samsung, così come il Galaxy S4 Mini, che sarà in vendita subito dopo.

Non ci ha certo fornito molte informazioni, ma almeno da oggi sappiamo che il Galaxy S4 Mini è realtà e non frutto di qualche rumor totalmente inventato.

Le prime informazioni


KnowYourMobile sostiene di aver ottenuto alcune informazioni non confermate sul prossimo smartphone in versione "mini". La fotocamera principale ha un sensore da 8 megapixel in grado di girare video HD (possibilmente 1080p) e ci sarà una fotocamera frontale della quale non conosciamo ancora la risoluzione. Sempre secondo la fonte, il chipset del Galaxy S4 Mini (l'Exynos 5210?) si avvantaggerà di solo 1 GB di RAM. Le opzioni per quanto riguarda la memoria interna sono 8GB, 16GB e 32G con uno slot per schede microSD. Il prezzo stimato per il Galaxy S4 Mini è circa intorno ai 355€. Le informazioni riportate sino ad ora sono tutto meno che certe.

Via BusinessWeek | KnowYourMobile

  • shares
  • Mail