Samsung Galaxy S4, trapelate immagini del modulo di ricarica wireless


Che il la nuova ammiraglia di Samsung, il discusso Galaxy S4, fosse partecipe della ricercata opzione che consente la ricarica wireless della batteria lo sapevamo fin da prima che uscisse. Quello che non sapevamo di per certo è come ci sarebbe esattamente apparso.

Tra tutte le superbe caratteristiche tecniche, di cui abbiamo cominciato a sentire parlare ininterrottamente già da settembre e che sono certamente in grado di spazzare la concorrenza, le dotazioni del Samsung Galaxy S4 non comprendono un modulo di ricarica wireless integrato.

In compenso, Samsung lascia la scelta all’utente la scelta su questa facoltà dello smartphone e ne possiamo adesso vedere un’immagine.

Alcune immagini trapelate ci mostrano il kit di ricarica


Una delle caratteristiche forse più importanti del Galaxy S4 – non che sia l’unico a possederla - è la possibilità di rimuovere la scocca posteriore e di poter cambiare la batteria.
Il sistema di ricarica wireless entrerà in gioco proprio attraverso questa caratteristica.
La compagnia coreana ha deciso di rendere opzionale il metodo di ricarica senza fili, affidando all’utente il compito di acquistare un accessorio che permetta di conquistare questa vetta. Il gadget viene in due parti: una cover sostitutiva che rende possibile la ricarica attraverso l’induzione magnetica e la baia di ricarica.
Il sistema – la tecnologia è chiamata Qi – è lo stesso che vediamo già in uso sul Nokia Lumia 920.
Attraverso una leak del sito CNMO il velo del mistero viene sollevato per quanto riguarda l’aspetto del kit di ricarica.

Il costo? Sammobile sostiene che la cifra sarà di 49,99$ e che lo vedremo arrivare in Aprile.

Via | Sammobile.com

  • shares
  • Mail