Sony pronta al lancio di uno smartphone di fascia bassa da 5 pollici?

Smartphone SonySony starebbe pensando a uno smartphone di fascia ultra-bassa da 5 pollici per conquistare il mercato nel 2013: la distanza da Apple e Samsung è decisamente elevata, ma insistere su alcune questioni con alcuni comportamenti potrebbe portarla dritta dritta al goal (ipotesi poco verosimile, ma non impossibile). L'idea di puntare su una larga fascia di consumatori, prendendo in considerazione la crisi che sta attanagliando l'economia mondiale, non è affatto male. Ma vediamo le prime indiscrezioni su questo nuovo dispositivo mobile.

Sony punta al secondo posto nella classifica Android


L'indiscrezione arriva direttamente da DigiTimes, che si è detta convinta delle intenzioni del colosso aziendale: il sito ha ricordato che Sony non ha mai fatto mistero di voler raggiungere Samsung nella classifica dei dispositivi Android più venduti (ed è proprio per scoraggiare i coreani che ha rafforzato la santa alleanza con Motorola); questo dispositivo, che andrà ad aggiungersi a Sony Xperia Z, le potrebbe permettere, perciò, di realizzare pian piano i suoi progetti.

Display da 5 pollici e prezzo iper-competitivo


Le indiscrezioni sul nuovo presunto smartphone sono ancora poche: si parla semplicemente di un dispaly da 5 pollici; di un rilascio entro il terzo trimestre del 2013, che è un periodo davvero caldo per la tecnologia (se considerate la road map di Apple e anche le prospettive di Samsung; infine, di un processore Mediatek quad-core realizzato da Arima. Riesce difficile, con questi pochi elementi, dare un giudizio che possa orientare in qualche modo l'utenza: la compagnia ha dalla sua parte un passato con dispositivi di grande qualità e anche un prezzo bassissimo. Il mix, dunque, potrebbe essere quello vincente.

Via | Digitimes

  • shares
  • Mail