iPhone con display flessibile curvo in un brevetto

Quando Apple ha presentato iPhone diversi anni fa ha proposto un form factor estremamente moderno ed interessante, tanto da diventare un must e dare esempio a quasi tutti i dispositivi mobile. Telefoni con forme candybar, a conchiglia, a joypad sono andati man mano sparendo, proponendo attualmente design che si giostrano tutti su una scocca squadrata e display in vetro che arriva a coprire la maggior parte della superficie frontale.

Se l'aspetto generico dei telefoni sul mercato sembra in stallo, i brevetti comunque esplorano nuove possibilità. Apple cerca di guardare avanti con utilizzi creativi dei display flessibili, a breve sul mercato.

I brevetti


Nel tentativo di continuare a proporre innovazione, Apple sembra alla ricerca di una soluzione che permetta l'utilizzo creativo dei display flessibili che dovrebbero diventare realtà di mercato tra non molto. Sono infatti apparsi online immagini di un brevetto Apple di settembre 2011 per "dispositivo elettronico con display che si avvolge", prendendo in considerazione varie tecniche per produrre smartphone con schermi flessibili.

Una novità per il futuro


I dispositivi descritti nella richiesta di brevetto sono chiaramente nelle primissime fasi di sviluppo, quindi non aspettatevi che i prossimi iPhone 6 o addirittura iPhone 7 assomiglino a ciò che vedete nelle immagini, ma il futuro non è poi così lontano.

Via UnwiredView

  • shares
  • Mail