Apple iRadio: il servizio di musica streaming arriverà entro la fine Agosto 2013

apple iradio il servizio di streaming musicale

Secondo alcune indiscrezioni, Apple dovrebbe rilasciare il tanto discusso iRadio, un servizio di streaming musicale, dalle caratteristiche molto simili al popolare Spotify, entro la fine del mese di Agosto 2013.

 Il rilascio era previsto già qualche mese fa, ma fu posticipato a causa di mancati accordi con le case discografiche. Proprio per questo, attualmente, la società di Cupertino starebbe lavorando duramente per riuscire a riuscire a trovare un punto d'incontro con le major discografiche ed ottenere tutte le carte per rilasciare il servizio al più presto.


iRadio verrà presentato in concomitanza con iOS 7


Il servizio di streaming musicale, stando alle medesime fonti, verrà presentato in concomitanza con iOS 7 durante la WWDC (Worldwide Developer Conferences) di Giugno, ossia l'appuntamento annuale che Apple dedica agli sviluppatori di tutto il mondo. Il rilascio finale, invece, è previsto entro la fine di Agosto.

The Verge ha affermato di aver ricevuto una "soffiata" da una fonte attendibile:

Le fonti dicono che il mercato dietro le web radio è più grande di Pandora, e che questo mercato si espanderà presto. Anche Apple sta arrivando.

Diverse case discografiche hanno dichiarato a The Verge che sono stati fatti dei passi importanti negli accordi tra Universal e Warner. Una delle fonti ha dichiarato: "iRadio sta arrivando. Non ci sono più dubbi in merito."

Apple sta lavorando duramente per il rilascio del servizio entro la fine di questa estate.


Una novità di punta di iOS 7


Probabilmente iRadio punta ad essere una delle novità principali del nuovo iOS 7. Siamo sicuri che il servizio sarà all'altezza di Spotify e della concorrenza in generale, compreso Google che, a breve, dovrebbe rilasciare un servizio del genere.

Via | Cult of Mac

  • shares
  • Mail