Sony Xperia P aggiornamento 4.1.2 Jelly Bean all’orizzonte

Sony Xperia P JB 4.1.2 AndroidUn altro smartphone di fascia media della serie Xperia di Sony sta per ricevere l’aggiornamento alla tanto aspettata Android 4.1.2 Jelly Bean.

Si tratta ora del modello Xperia P, conosciuto anche come LT22i, per il quale nei giorni scorsi in Rete è circolata la release 6.2.A.0.399, non ufficiale e non completa

Una ROM, in definitiva, da prendere con le pinze, specialmente nel caso in cui vi venga la malaugurata idea di testarla sul vostro P, ma senza dubbio non lo farete e non ve lo consigliamo affatto.

Novità da Android ma anche da Sony


Il costruttore giapponese aveva, peraltro, annunciato che questo modello sarebbe stato aggiornato per la fine del mese di Marzo per cui le tempistiche (quasi) coincidono. Medesimo dell’attuale Android 4.0 Ice Cream Sandwich il Kernel della versione "rubata" nel Web, ossia la 3.0.8, ma non si esclude possa cambiare quando arriverà la versione ufficiale da Sony.

Oltre alle già note feature di Jelly Bean, Sony ha riservato al modello P alcune altre novità che arriveranno con l’aggiornamento come la modalità Stamina, per ridurre il consumo della batteria, la nuova interfaccia della fotocamera e la modalità Clear Audio + per una migliore qualità dell’audio.

Un telefono appetibile, presto aggiornato


Sotto i 300 euro di prezzo, il Sony Xperia P è senza dubbio un’ottima alternativa ad altri modelli di pari prezzo, con il prossimo aggiornamento, poi, ancor di più. Non ha un processore irresistibile, 1 GHz dual-core, ma ha un ampio display da 4" con risoluzione di 540 x 960 pixel, una fotocamera da 8 megapixel e la connettività Wi-Fi b/g/n.

Non siamo ancora in grado di dire quando la versione definitiva sarà approntata e distribuita tramite i soliti software PC Companion, per Windows, e Sony Bridge, per Mac, ma la cosa potrebbe avvenire molto presto, già nei primi giorni del mese di Aprile.

Via | Forum XDA

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: