Apple rilascerà un joypad per iPhone e iPad?

joypad targato apple

Secondo Pocketgamer, Apple rilascerà un suo controller per iPhone e iPad, con tutte le caratteristiche di un autentico joypad, grazie alla quale gli utenti potranno giocare agli innumerevoli titoli presenti su App Store.

Durante la Game Developers Conference, stando alle dichiarazioni della medesima fonte, la società di Cupertino avrebbe discusso con alcuni sviluppatori riguardo il possibile rilascio di un joypad per iOS.

In realtà di questo presunto joypad se ne era già parlato lo scorso anno, ma la società californiana non rilasciò mai nessuna dichiarazione in merito.

 

Un meeting segreto durante la GDC


Alcune indiscrezioni riferiscono che Apple, registrata con il nome di una società fittizia in modo da non attirare l'attenzione dei media, avrebbe svolto un meeting segreto con gli sviluppatori per poter discutere di un nuovo joypad destinato ai dispositivi iOS.

 

Il rilascio è previsto per Aprile


L'azienda californiana potrebbe rilasciare questo nuovo prodotto durante il prossimo keynote di Aprile, il mese in cui è prevista la presentazione della nuova generazione dell'iPad.

Rammentiamo che questa notizia, come tutte le altre indiscrezioni, potrebbero non essere attendibile, in quanto non sono pervenute conferme o smentite da fonti ufficiali.

Bisognerà attendere ancora un po' per sapere se Apple darà alla luce il primo joypad ufficiale per iPhone e iPad.

Via | Pocketgamer

  • shares
  • Mail