HDC One, il clone dell'HTC One

Un'ondata di cloni degli smartphone più venduti sta invadendo il mercato. Quelli di HDC hanno deciso di clonare uno dei migliori smartphone di punta Android attualmente disponibili: l'HTC One avrà un "sosia" chiamato HDC One. Come il nome praticamente identico suggerisce, le differenze tra i due dispositivi sono minime a livello di design, mentre a livello hardware troviamo ciò che li differenzia.

L'HDC One, in ogni caso, è dotato di caratteristiche tecniche che possiamo considerare buone e viene venduto in Cina ad un prezzo molto interessante, pari a circa 150 euro. L'unico dettaglio che lascia perplessi? La data di uscita, il primo aprile. Si tratta di uno scherzo?

Aspetti simili


Consideriamo intanto le similitudini tra l'HTC One e l'HDC One, che riguardano principalmente il design. Se sul clone cinese non troviamo una scocca unibody, l'aspetto estetico è comunque praticamente identico, comprese le casse poste sulla parte anteriore e il pulsante di accensione sulla parte superiore. A distinguerli potrebbe essere unicamente la qualità dei materiali utilizzati.

Caratteristiche hardware


Noteremo la reale distanza tra clone e originale utilizzandoli. Il clone cinese ha sistema operativo Android 4,2 Jelly Bean, ma monta un processore MediaTek quad-core da 1.2 GHz, che non è certo una CPU Qualcomm 600 in termini di potenza. Inoltre sull'HDC One troviamo solo 1 GB di RAM e il display è stato ridotto alla risoluzione media di 720p. Troviamo fotocamera posteriore da 8 megapixel e frontale da 2 MP, con misera batteria da 1700 mAh. Sarà frutto di un pesce d'aprile?

Via GizChina

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: