LG Optimus G Pro, 500mila pezzi in 40 giorni soltanto in Corea (successo assicurato?)

LG Optimus G ProLG Optimus G Pro è stato presentato al Mobile World Congress 2013 di Barcellona, dove, grazie alle sue ottime specifiche tecniche, è riuscito a conquistare senza molte difficoltà tutti i presenti. Lo smartphone è stato rilasciato un mese fa circa in Corea e, grazie a una buona campagna di marketing, ha toccato delle cifre vertiginose: parliamo di 500mila unità vendute in soli 40 giorni.

Numeri sbalorditivi


Per molti potrebbero sembrare delle cifre assolutamente non sorprendenti, ma non è affatto così, se considerate che lo smartphone LG è disponibile soltanto in Corea, quindi in un unico mercato. Non sappiamo ancora come reagiranno i consumatori di tutto il mondo, ma, se il buongiorno si vede dal mattino, il successo è assicurato.

Specifiche tecniche mostruose


Sì, perché Optimus G Pro ha dalla sua parte delle specifiche tecniche che accontenterebbero proprio chiunque: il processore è un Qualcomm Snapdragon 600; il display è un Full HD; il sistema operativo, Jelly Bean; dotato di 2 GB di RAM, 32 GB di memoria (espandibile) dedicata all’archiviazione e due fotocamere, una frontale da 1.2 megapixel e una posteriore da 13 megapixel con flash LED, è venduto in Corea a un prezzo di circa 670 euro: una cifra poco abbordabile, ma che comunque rispecchia il trend dei dispositivi di fascia alta.

Optimus G Pro dovrebbe arrivare in Italia nel secondo quadrimestre di quest'anno: lo acquisterete al day one?

Via | PhAndroid

  • shares
  • Mail