Windows Phone 8 cresce in tutto il mondo, grande aumento in Italia per Microsoft

Windows Phone 8 Microsoft Grande crescita per Windows Phone 8 in tutto il mondo. Sembrava dato per spacciato, il nuovo sistema operativo mobile targato Microsoft, ma così non è affatto: Windows Phone, infatti, sta facendo registrare ottimi risultati negli Stati Uniti d'America, dove è migliorato dell'1.4% rispetto alla percentuale del 2012 (oggi è a quota 4.1).

Predominano, ovviamente, sempre iOS e Android, che, però, meritano altre considerazioni, essendo presenti da più tempo sul mercato.La ricerca è stata portata avanti da Kandar, una società di analisi che ha pubblicato le statistiche relative alla vendita dei dispositivi basati sui diversi sistemi operativi, mettendo in evidenza proprio quanto il peso di Windows Phone 8 sia cresciuto negli ultimi dodici mesi, anche a discapito di altri OS (sempre in America, per esempio, si è assistito a un calo di BlackBerry, proprio per questo motivo: il sistema operativo è passato dal 3.6% allo 0.7).

Veniamo alla situazione italiana, che vi sarà molto più chiara, osservando il grafico: restando in ambito Microsoft, notiamo subito che Windows Phone è passato dal 5.4% al 13.1, con un aumento pari all'8% circa. Android e iOS continuano a dominare incontrastati, anche se è evidente, e persino scontato, il successo del sistema operativo firmato Google: il Robottino Verde, pensate, era già al 51% ed è aumentato del 6, arrivando a 57.1. Sorprendente, insomma.

Quali sono i vostri pronostici per il futuro?

Via | Wmpoweruser

  • shares
  • Mail
9 commenti Aggiorna
Ordina: