Samsung Galaxy S4, 10 milioni di unità al mese per le spedizioni

Samsung Galaxy S4 Sono 10 milioni le unità spedite di Samsung Galaxy S4 dai coreani. Ufficializzato soltanto poche settimane e prossimo al lancio, il nuovo modello di Samsung Galaxy potrebbe riservare non poche sorprese agli analisti e ai fan di Apple, perché sembra che la compagnia stia puntando non poco sul suo successo. Le stime sono di Mark Newman, convinto che Samsung stia spedendo tutte queste unità proprio per soddisfare le esigenze del mercato.

Lo smartphone, a dire il vero, non è un granché, nel senso che, pur essendo davvero un bel telefono, non è il massimo per un dispositivo di ultimissima generazione (soprattutto se considerate il prezzo, che è stellare, e le mosse della concorrenza: Apple, per esempio, starebbe pensando a un display in zaffiro e persino a iOS 7, che non sono due novità da niente). Nonostante questo, i fan dei coreani sarebbero impazienti di sperimentarlo.

Ma torniamo alle parole dell'analista: Newman ha spiegato anche quali sono i costi della compagnia: iSuppli aveva stimato circa 236 dollari; lui, invece, ha aumentato la cifra a 257, che, però, non andranno a inficiare il risultato finale: molte delle componenti sono prodotte internamente, quindi il guadagno su ogni singolo pezzo sarà sicuramente maggiore.

"Se per il Galaxy S3 il 64% delle componenti erano acquisite direttamente dall’interno del gruppo Samsung - ha sottolineato l'analista - con Galaxy S4 la percentuale è cresciuta al 68%. Tale aumento dovrebbe portare ad un incremento del profitto sulle entrate complessive".

Ci sembra molto positiva come analisi, forse un po' troppo. Il tempo, comunque, saprà smentirci. Si spera per Samsung, almeno.

Via | AndroidAuthority

  • shares
  • Mail
4 commenti Aggiorna
Ordina: