iOS VS Android? Vince Apple, ma è BlackBerry il meno desiderato

BlackBerry è il marchio meno apprezzato dagli utenti: grandi preferenze per Android e, soprattutto, iOS. Ma non era il Robottino Verde il più diffuso?

Android VS iOS L'indagine che vi proponiamo su iOS, Android e BlackBerry è stata portata avanti da Raymond James, che, però, aveva tutt'altro scopo, e cioè quello di capire quali fossero le caratteristiche principali che spingono all'acquisto di uno smartphone tra Android, iOS e BlackBerry; è ovvio che quando parliamo del Robottino Verde facciamo riferimento a una serie pressoché infinita di dispositivi; se parliamo di iOS, invece, ci riferiamo essenzialmente ai vari iPhone; lo stesso vale per BlackBerry.

Le risposte degli utenti hanno spinto gli esperti a cambiare l'indirizzo della ricerca - o meglio: a completarlo -: se c'è stato, infatti, chi ha risposto alla domanda, ora sottolineando che lo schermo grande riveste una notevole importanza, così come il prezzo, non sono mancati coloro che, senza troppi giri di parole, hanno spiegato che non comprerebbero mai uno dei tre smartphone proposti; in particolare, il 20% delle persone non acquisterebbe mai iPhone; il 31%, Android; il 71%, infine, BlackBerry (le cifre sono approssimate).

Non c'è da stupirsi


Singolare i risultati in termini percentuali di Android, perché è indiscutibile il suo dominio a livello globale: gli smartphone che vanno a braccetto col Robottino Verde, infatti, sono molti di più rispetto al numero complessivo dei vari modelli di iPhone. Di BlackBerry non c'è da stupirsi: è vero che il telefono è molto sicuro e offre anche buone applicazioni, ma lo è altrettanto il fatto che l'ultimo smartphone della categoria è stato lanciato da poco e, in contesti come questo, il marketing conta moltissimo.

Dovesse valutare iPhone, smartphone Android e BlackBerry in base alle loro effettive performance, a chi dareste il primato?

Via | AndroidAuthority

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: