iPhone Mini di nome ma non di fatto, display da 4" e prezzo a 400$?

Apple non si è ancora espressa in merito, ma sembra che iPhone Mini tanto "mini" non sarà. Ecco perché

iPhone Mini Continuano le previsioni di Brian White, analista di Topeka Capital Marktes, tra l'incredulità di chi ha sempre creduto che iPhone Mini sarebbe stato un dispositivo di quelli davvero piccoli (anche a fronte del fatto che il nuovo iPad 5 potrebbe essere molto simile al piccolo iPad). In un nuovo report, l'esperto ha messo in evidenza che le due taglie a proposito delle quali si è parlato per molto tempo sono state ridotte a una dall'azienda: iPhone Mini, insomma, dovrebbe avere uno schermo da 4 pollici, come quello di iPhone 5, e di mini non avrebbe nulla, a questo punto, se non il nome.

"Molto stranamente - così esordisce White -, l’atteso iPhone economico viene ancora chiamato iPhone mini; tuttavia, il consenso generale (anche se alcuni non sono d’accordo e si aspettano uno schermo leggermente più piccolo) è che questo nuovo dispositivo avrebbe in realtà la stessa dimensione dello schermo (vale a dire, 4 pollici) dell’iPhone 5. Tuttavia, iPhone mini avrà una scocca posteriore curva in plastica colorata e sarà più spesso dell’iPhone 5. Abbiamo anche appreso che il prezzo potrebbe essere un po’ superiore alle nostre aspettative, raggiungendo i 400$".

Ma è davvero un iPhone mini?


Apple ancora non si è espressa su queste voci di corridoio, anche se farebbe bene a muoversi, visto che l'uscita dello smartphone è prevista per l'autunno; la domanda, comunque, sorge spontanea: ha un prezzo di 400 dollari, che non sono certo alla portata di tutti; avrà senz'altro qualcosa in meno rispetto agli smartphone di fascia alta (tanto vale, perciò, mettere un po' più di quattrini da parte, per comprare quelli); le dimensioni, infine, non hanno nulla di piccolo: ma che iPhone Mini è?

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: