Prince of Persia The Shadow and The Flame per iOS e Android, in arrivo un gradito remake

Un gradito remake di Prince of Persia: The Shadow and The Flame in arrivo per iOS e Android: primi dettagli entusiasmanti

Prince of Persia Fra i giochi per iOS e Android si appresta a fare la sua comparsa Prince of Persia: The Shadow and The Flate, secondo capitolo mobile della serie Prince of Persia, che su dispositivi mobili sembra aver ottenuto un discreto successo. L'ambientazione richiama quella della trilogia originale: in effetti, il gioco si sviluppa come spin-off parallelo, sfruttando i luoghi e i personaggi dei primi episodi; i più nostalgici, insomma, saranno sicuramente felici della trovata della software house.

Ma non è finita qui: trattandosi di un remake ben fatto, porterà grandi novità rispetto al gioco che conosciamo; controlli, grafica e gameplay, infatti, sono stati completamente riscritti da zero, in modo tale da sfruttare al meglio i dispositivi di ultima generazione, quindi non soltanto iPhone e smartphone Android ma anche iPad e tablet di vario tipo. Apple Store e Google Play Store, insomma, accoglieranno (chissà a quale prezzo) un'avventura di quelle che potrebbe lasciare il segno (anche se l'arrivo di una saga così bella su piattaforme portatili ha deluso non pochi hardcore gamer).

Il principe potrà utilizzare nuovi attacchi e diversi poteri in ben quindici livelli di gioco, che consentiranno, per di più, di portare a termine attacchi e combo speciali per un numero pari a 25: tutto sarà estremamente action e coinvolgente, adatto - ma questo era ovvio - a qualsiasi tipo di spostamento.

Ancora nulla sul prezzo, dicevamo. Ancora nulla sulla data di rilascio: Prince of Persia brancola ancora nel buio, ma ben presto scopriremo tutto. Chi di voi non se lo lascerà sfuggire?

  • shares
  • Mail