Chat Heads su iPhone e iPad? Facebook è al lavoro, Apple interessatissima

Apple è interessata: le Chat head faranno ben presto la loro comparsa su iPhone e iPad. Il team Facebook è già al lavoro

Chat head iPhone iPad Nel mondo della tecnologia un "no" non è mai un vero "no": le Chat head arriveranno ben presto anche su iPhone e iPad, perché Apple, pur avendo negato l'arrivo di Facebook Home su iOS, sembra interessatissima ad alcune funzionalità che il team di Mark Zuckerberg ha messo a punto per la sua nuova trovata. Anche se Facebook Home continua ad essere sommerso da una marea di critiche, insomma, non si può certo dire che non sia stato in grado di catturare l'attenzione dei giganti IT.

Un aggiornamento di Facebook client permetterà alle Chat head di arrivare su tavolette e melafonini nel brevissimo periodo; per chi non avesse provato la nuova home del social network (che dovrebbe essere il cuore pulsante di un non ancora annunciato ufficialmente HTC First), stiamo parlando delle immagini d'anteprima con l'avatar dell'interlocutore in sovraimpressione, messo in risalto, perciò, rispetto a qualsiasi usata in quel momento (funzione integrata, per di più, anche in Messenger, non appena il launcher ha fatto la sua comparsa sul mercato).

Non sono voci di corridoio


La notizia è ufficiale, perché Mike Schroeplfer e Cory Ondrejka, rispettivamente CTO e mobile head di Facebook, hanno annunciato ad AllThingsD che tutto è attualmente in fase di sviluppo; non mancheranno, ovviamente, alcune novità: Facebook Home per iOS si aggiornerà con nuovi sticker e con una nuova interfaccia iPad. Ben presto, comunque, potremo testare da vicino qualsiasi cambiamento : il rilascio, infatti, dovrebbe avvenire fra non molto.

Via | AllThingsD

  • shares
  • Mail