N-gage sui nuovi e vecchi dispositivi Nokia: parla Jaakko Kaidesoja

NGage 2.0 rilasciato per nokia serie N
Jaakko Kaidesoja, è il direttore del reparto Giochi, Servizi e Software di Nokia ed ha recentemente rilasciato un'intervista al Reuters. Il suo discorso, pone l'attenzione sulla crescita problematica del mercato mondiale di giochi, la quale risulta praticamente ferma dal 2007 e le previsioni per il 2009 sono tutt'altro che ottimistiche.

In un mercato problematico come questo, potrebbero avere una buona probabilità di crescita N-Gage di Nokia e iPhone col suo App Store. Così, dal canto suo la Nokia conta di puntare sempre più in questo suo strumento per fronteggiare una crisi non indifferente anche in mercati emergenti come quello asiatico.

Sui vecchi terminali come N73 (che da solo ha venduto 20 milioni di pezzi, diventando lo Smartphone più venduto di sempre), ha rilasciato notizie molto incerte circa la possibilità da parte di Nokia di sviluppare o meno una versione ad Hoc: questo perchè il terminale (come N93/N93i) ha ridotte potenzialità di calcolo rispetto ai nuovi. Per il futuro quindi, i nuovi terminali con la piattaforma S60 5th edition (come il Nokia 5800 “Tube”), vedranno di certo una versione nativa. Infine, Nokia punterà molto su promozioni e giochi preinstallati per fronteggiare la crisi, giocando tutte le carte a propria disposizione

[via Symbianplanet]

  • shares
  • Mail
3 commenti Aggiorna
Ordina: