HTC One convince anche Wall Street, azioni in rialzo per HTC

Anche Wall Street ha elogiato HTC per il suo One, considerato il migliore smartphone in circolazione

HTC OneHTC One continua a riscuotere consensi e ottenere pareri favorevoli da parte della stampa internazionale: subito dopo il Mobile World Congress di quest'anno vi avevamo spiegato che comprarlo sarebbe stato un affare e continuiamo a consigliarvelo, perché, rispetto a ciò che offre il mercato, persino rispetto allo stesso Samsung Galaxy S4, il dispositivo merita davvero.

Non sappiamo quale sarà la sorte di HTC, soprattutto dopo lo scandaloso comportamento dei coreani, ma, ipotizzando che tutto vada liscio come l'olio e che la compagnia non sia costretta ad abbandonare il mercato, quindi a non aggiornare più il consumatore, questo smartphone dovrebbe avere lunga vita. E non siamo gli unici a dirlo.

Recentemente, infatti, a esporsi a favore di HTC One è stata anche Wall Street; dopo Daiwa, anche HSBC ha aumentato notevolmente il rating delle azioni aziendali, raccomandando l'acquisto dei prodotti taiwanesi: gli esperti hanno consigliato di buttare l'occhio non soltanto su HTC One, ma anche su Butterfly, che insieme al primo rappresenterebbe il 50% dei dispositivi che la società riuscirà a commercializzare nel secondo trimestre.

La strada è tutta in salita, questo non è in discussione: il mercato è pieno di nemici disposti a tutto pur di primeggiare incontrastati in ogni settore; con le mosse giuste, però, HTC potrebbe davvero salvare la propria situazione economico-finanziaria dal collasso. Incrociamo le dita e attendiamo i primi risultati.

Via | Focus Taiwan

  • shares
  • Mail