Sony Xperia Z con display Triluminos? Tanti indizi ma nessuna conferma

Sony Xperia Z avrà un display Triluminos in futuro? L'azienda non conferma, ma le voci si fanno incessanti

Sony Xperia ZSony Xperia Z è sicuramente uno smartphone di tutto rispetto, ma, a parte il prezzo, rispetto alla concorrenza ha qualcosa in meno: parliamo del display che, pur essendo Full HD, è stato criticato moltissimo per l'elevato contrasto dei colori e soprattutto per la scarsa angolarità di visione. Siamo in presenza di un TFT LCD da 5 pollici, che però potrebbe essere presto sostituito dal display Triluminos.

L'azienda non si è ancora espressa sulle ultime voci di corridoio, ma dovrebbe farlo ben presto, visto che le indiscrezioni sul conto dello smartphone stanno diventando incessanti: secondo questi rumor, i nuovi display potrebbero utilizzare punti quantici per migliorare la retroilluminazione LED dei pannelli RGB. TechPinas riporta che pure Sony Philippines avrebbe confermato l'arrivo di questi display; ePrice, infine, ha mostrato l'immagine che vi abbiamo proposto, dalla quale si evince che questo tipo di schermo arriverà anche per smartphone: le realtà che ne hanno parlato, insomma, sono moltissime.

In attesa di scoprire cosa intende fare realmente Sony, vi ricordiamo che Sony Xperia Z ha un sistema operativo Android Jelly Bean; è impermeabile, resiste alla polvere e monta un display 5 pollici Full HD (1920 x 1080); è dotato, inoltre, di un processore Qualcomm quad-core da 1.5GHz; di 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna; fotocamera posteriore da 13 mpixel e frontale da 2.2 mpixel; supporta MicroSD card e una batteria 2330 mAh.

Via | Xperiablog

  • shares
  • Mail