iPhone 5S, la fotocamera frontale registrerà video a 1080p

Apple migliorerà la fotocamera frontale dell'iPhone: un sensore da 2.0 megapixel per garantire una registrazione video a 1080p.

fotocamera frontale di iphone 5s

Apple ha sempre avuto un occhio di riguardo per la fotocamera del suo iPhone, ma non si può affermare la stessa cosa per quella frontale, che in questi anni è stata migliorata sensibilmente solo con il modello attuale.

Tuttavia, secondo un nuovo rumors proveniente da Omnivision, azienda produttrice del sensore per iPhone 5, la fotocamera frontale del prossimo iPhone verrà migliorata notevolmente rispetto l'attuale, raggiungendo il traguardo dei 2.0 megapixel.

Registrazioni video a 1080p

Se consideriamo che l'iPhone 5 è dotato di una fotocamera frontale da 1.2 megapixel - che garantisce una registrazione video fino a 720p - quella che sarà montata sul prossimo iPhone sarebbe un bel salto avanti.

Infatti, stando a quanto riportato dalla fonte sopraccitata, la fotocamera frontale del tanto atteso iPhone 5S sarà da 2 megapixel e permetterà di effettuare delle registrazioni video a 1080p (max 60 fotogrammi al secondo).

Il nuovo sensore, che dovrebbe chiamarsi OV2724, sarà in grado di offrire una maggiore qualità, anche se si presenta più piccolo rispetto al suo predecessore.

Quando verrà lanciato il prossimo iPhone?

La produzione di massa di questa componente dovrebbe avere inizio entro la stagione estiva, in modo da garantire la soddisfazione delle richieste di Apple entro il mese di Settembre, periodo nel quale dovrebbe essere lanciato l'iPhone di nuova generazione.

Via | Gizmodo

  • shares
  • Mail